Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

BilBOlbul: a Bologna è protagonista il fumetto

L'VIII edizione si svolgerà il 21-23 novembre 2014.

A Bologna dalla metà di questa settimana fino a domenica non c'è solo Walking with Dinosaurs, lo show dei dinosauri al Futuroshow Station. Dal 4 al 7 marzo infatti si tiene anche la IV edizione di BilBOlbul, il Festival internazionale del fumetto.
L'associazione culturale Hamelin che organizza l'evento punta come nelle precedenti edizioni al rapporto tra il fumetto e le altre arti e pone l'attenzione sugli autori, in particolare, dopo Magnus, Gianni De Luca e Sergio Toppi, ospiti degli anni scorsi è la volta del primo omaggio a un autore straniero, David B., che esporrà in una grande mostra i suoi lavori.
Oltre a questa retrospettiva saranno presenti molti autori italiani ed internazionali con le loro opere, alcune inedite, e la mostra personale di Paolo Bacilieri sempre nelle sale del museo Archeologico che ospita anche la mostra di David B.

Tra le numerose sezioni segnalo "Raccontare l'Italia" che farà un ritratto del nostro Paese attraverso il rapporto tra cinema e fumetto proponendo film, documentari e cortometraggi, "Reportage & Comics" e "BilBOlbul Bambini" che fra le altre cose dedica un angolo speciale ad Astroboy, il personaggio (di cui recentemento è stato realizzato un film d'animazione in 3D) dal maestro Tezuka.

Per il calendario degli eventi vi rimando al programma sul sito ufficiale: bilbolbul.net.

Leggi anche:
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento