Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Apre Romics, il festival del fumetto, dell'animazione e dei games

Inizia oggi a Roma il 9° festival internazionale del fumetto, dell'animazione e dei games: ROMICS, dall'8 all'11 di ottobre (ingresso 10-20) presso la Nuova Fiera di Roma, il quartiere fieristico situato sulla via Portuense.
La manifestazione è un luogo di incontro di appassionati e collezionisti del settore e sono presenti case editrici, distributori, librerie specializzate, produttori e distributori home video ed aziende di videogames.

In programma numerosi incontri con autori (ad esempio ci sarà un maestro del fumetto, Gallieno Ferri, creatore del personaggio di Zagor), ospiti di prestigio, mostre, anteprime, dibattiti e proiezioni. Tra gli eventi speciali, una sfilata cosplayer che si terrà venerdì 9 da piazza del Popolo a piazza di Spagna a partire dalle 21.
Lo scorso anno furono ben 60.000 i visitatori.

Tra le attività sempre presenti nella manifestazione, la consegna del Romics d'Oro (premio dedicato ai grandi maestri del fumetto internazionale), il Gran Galà del Doppiaggio con premi assegnati per categoria in base ai voti di una giuria composta da professionisti del settore e da quelli ottenuti via web dai siti autorizzati, MIDIA - Mercato internazionale dell'immagine animata, l'Università del Fumetto e dell'animazione realizzata in collaborazione con le Facoltà di Scienze della Comunicazione e Scienze Umanistiche dell'Università degli Studi di Roma La Sapienza e con le Università di Lecce, di Salerno e lo IULM di Milano e l'Officina del Fumetto (una serie di incontri di formazione con autori ed esperti a tutti i livelli).

Quest'anno a Romics verranno inoltre festeggiati i 50 anni di uno dei più grandi personaggi bonelliani, Zagor, con la presenza, oltre a Ferri, di tanti disegnatori e sceneggiatori della serie (sabato 10 alle 12) e i 35 anni di Hello Kitty (sabato 10 dalle 15:45 alle 17:30 presso la Sala Grandi Eventi e Proiezioni- Padiglione 12).

Prezzi d'ingresso
Programma Romics 2009
www.romics.it

Leggi anche:

Nessun commento