Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Halloween nelle Marche: la festa delle streghe di Corinaldo

La 18^ edizione della Festa delle Streghe si svolgerà nei giorni 24, 25, 30 e 31 ottobre 2015.
Hallowen Corinaldo Marche
Nelle Marche è nota come "la Capitale italiana di Halloween". Siamo a Corinaldo, in provincia di Ancona dove anche quest’anno alle 17:17 in punto del primo dei suoi tre giorni inizierà Halloween, la Festa delle Streghe. Più che una festa di Halloween, un carnevale d'autunno!

Dal 1997 il paese marchigiano, che fa parte dei 100 borghi più belli d'Italia con le sue mura del '400 lunghe quasi 1 km e perfettamente conservate, ospita questa manifestazione che attrae visitatori da tutta Italia, affascinati dalle torri, le ronde, le scalinate, i camminamenti e i merli illuminati da fiaccole e zucche intagliate e dalla scenografia creata ad arte.

Le vie e le piazze di Corinaldo accolgono spettacoli di ogni tipo, di musica, cabaret e teatro di strada, inoltre sono presenti laboratori didattici per i più piccoli (uno di questi si intitola "Costruendo La Paura") e, per i più grandicelli, il concorso di Miss Strega.... a cui possono partecipare tutti quanti vorranno essere valutati sui 4 elementi principali: abito, acconciatura, trucco, portamento, originalità, effetto d’insieme.
La finale del concorso viene presentata tradizionalmente da un volto noto del mondo dello spettacolo.

Hallowen Corinaldo Marche
foto di Gaspa su Flickr
All'allestimento della festa partecipa tutto Corinaldo: circa 600 persone curano i costumi e i preparativi nei dettagli... giunti nel paese si incontrano mostri e strane creature, pipistrelli giganti, vampiri e streghe, prima di attraversare il Tunnel della paura... alla Torre delle Trasformazioni dei truccatori sono a disposizione del pubblico che voglia farsi dipingere il volto in tema horror.
Nelle taverne addobbate in stile horror-fantasy è inoltre possibile gustare i piatti della cucina marchigiana.

Come recita lo slogan di quest'anno, L’ingresso è libero, l’uscita non garantita…. Buon divertimento!

(Foto in alto di Stefano_Arwen su Flickr)

Leggi anche:
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

    Nessun commento