Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Festa di Halloween in Lucchesia, a Borgo a Mozzano

(il programma dell'edizione 2010 lo trovate qui; nel 2010 la festa si svolgerà dal 29 al 31 ottobre)

Per chi volesse vivere un'esperienza diversa dalle solite feste, segnalo questa a
BORGO A MOZZANO (in provincia di Lucca) che si distingue per originalità.
Dal 27 al 31 ottobre tutto il Paese si mobilita e da origine a una serie di eventi con ospiti di rilievo nazionale (qui il programma completa della manifestazione)

"La cittadina viene chiusa e si trasforma in un mondo a parte: case dei fantasmi, spettacoli, danze macabre, artisti di strada, persone in costume, i fuochi d'artificio a mezzanotte, i concerti sabba. Con un ingresso di 5 euro si accede a un mondo completamente a sè stante.
Divertimento per grandi e bambini. E per gli amanti della paura a tinte forti: il grande capannone con il percorso della paura (o passaggio del terrore, vedi sotto) e la processione con il getto della fanciulla dal Ponte del Diavolo."

IL PASSAGGIO DEL TERRORE

Lo spettacolo è davvero coinvolgente, e più di qualcuno ne esce piuttosto provato. Scene degne del miglior film horror, che mirano a spaventare dal punto di vista fisico e psicologico chi entra..
Con il coinvolgimento di molti giovani appassionati di cinema e teatro lo staff ha nel tempo una significativa professionalita'. Circa 150 persone prendono parte all’allestimento ed oltre 100 sono gli attori ed i tecnici di scena.

Per chi ama i film horror, per chi si immedesima nelle scene a tal punto da fare un balzo sulla sedia al momento della scena clou.. puo' provare il vero brivido di vivere una scena da paura.La dinamica de Il Passaggio del Terrore è fulcrata totalmente su questo aspetto; spettatore = protagonista. Il pubblico viene immerso nella scena, vive compiutamente le emozioni e gli avvenimenti che vi accadono. Il percorso è obbligato e si snoda all’interno di stanze e corridoi, tutto adeguatamente curato con scenografie, luci, musiche ed effetti speciali ed è composto da 20 scene teatralizzate da attori e figuranti; il pubblico accede in piccoli gruppi di 15 unita' ed è parte integrante dello spettacolo.
L'Equipe artistica LOGA STUDIO interpreta vari personagi di fantasia e interagisce son il pubblico fino a renderlo parte della scena. L’allestimento dello spettacolo impegna lo staff per molti mesi. Scenografi, macchinisti, truccatori ed attrezzisti raccolti nei laboratori di Loga Studio curano con arte ogni particolare.





(Fonte parziale: www.firenze.net/turismo)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

1 commento

Girovagate ha detto...

EDIZIONE 2008

Alle 15:30 del 31 ottobre aprono le bancarelle del mercatino del Lombroso, dove ci sarannop anche truccatori e body-painter.

In attesa della serata si può percorrere il "Passaggio della Paura" con le sue 20 stanze allestite da Casa degli Orrori.

Poi rievocazione in costume della leggenda della nobildonna lucchese Lucia Mensi che si narra fece un patto col diavolo per guadagnare l'eterna giovinezza... ma le andò male e si ritrovò all'inferno!