Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Rimini: mare, arte, buona cucina e..... scopritelo con il blog tour #TipicamenteRimini!

blog tour tipicamenterimini rimini
Si fa presto a dire non-solo-mare o non-solo-discoteche ma solo chi è stato a Rimini sa che questa frase è maledettamente vera! E non mi riferisco alla rinomata ospitalità romagnola, né alla loro cordialità ed alla simpatia del loro accento. Pur essendo toscano fin nel midollo buona parte delle vacanze estive della mia infanzia le ho trascorse sulla Riviera Adriatica ed anche se all'epoca non ero in grado di apprezzare le tante opportunità che garantiva e garantisce questo territorio, mi ricordo delle passeggiate serali nel centro di Rimini e sul ponte di Tiberio, delle gite di un giorno a San Marino e San Leo, delle giornate trascorse al parco di Fiabilandia ed all'Italia in Miniatura, e della secchiata d'acqua che prendemmo una sera al Delfinario durante uno spettacolo...
Compiuti i 16 anni, la prima vacanza con gli amici fu proprio a Rimini, regina anche della vita notturna. Nessuno lo nega!
Rimini però è questo e molto molto altro! L'ho scoperto nelle occasioni successive quando io e Sara siamo andati a far visita ad una coppia di nostri amici, riminesi doc. Il tempio Malatesta, l'antica pescheria di piazza Cavour, i luoghi legati a Federico Fellini, il vicino castello di Gradara e un paio di ristoranti tra i quali l'Osteria de Borg da leccarsi le dita, i baffi o quel che preferite!

Un lungo preambolo di carattere personale (pardon) per dire che a questa terra mi legano tanti affetti e ricordi e per introdurre #TipicaMenteRimini! Un altro blog tour in stile "A ciascuno il suo" organizzato insieme agli Alberghi Tipici Riminesi, con il patrocinio della Provincia di Rimini e la collaborazione della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini!

Nei weekend 24-26 maggio e 31 maggio-2 giugno 6 blogger con rispettivi accompagnatori (3 della categoria single/coppie nel primo fine settimana e 3 famiglie nel secondo) saranno ospiti degli Alberghi Riminesi e vivranno le tipicità del territorio! A partire dalla cucina che sperimenteranno:
tipicamenterimini ruota panoramica rimini

Una visita guidata con il prof. Maurizio Bellavista, partner degli Alberghi Tipici Riminesi, li porterà in giro per la città, per il resto il tempo sarà gestito dai blogger con la massima libertà, in pieno accordo con la filosofia di #aciascunoilsuo.

Last but not least... ci sarà anche un giro sulla nuova attrazione di Rimini! La Ruota Panoramica!!!

Ne vedremo, anzi, ne sentiremo delle belle seguendo l'hashtag #TipicaMenteRimini oltre ai profili Twitter e Facebook dei blogger partecipanti: Ezio Totorizzo (Spezio cannella in valigia), Manuela Vitulli (Pensieri in viaggio) e Valentina Paro (Diario in viaggio), nel primo weekend e Francesca Taioli (Patato friendly) e Milena Marchionni (Bimbi e viaggi) nel secondo!

Ti potrebbero anche interessare:
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

2 commenti

Sara ha detto...

Ottima iniziativa per offrire maggiore visibilità a questa bellissima città attraverso i racconti dei blogger che hanno sperimentato in prima persona il piacere di venire in vacanza a Rimini.

Girovagate ha detto...

grazie Sara,
mi fa molto piacere che il nostro impegno sia apprezzato :)