Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Sulla Main Tower uno splendido panorama a 360° su Francoforte sul Meno

Francoforte, la Mainhattan d'Europa! Così la definiscono giocando sul nome del fiume Meno (Main) e su Manhattan, il famoso quartiere della Grande Mela dove si trovano i grandi grattacieli.
skyline Francoforte

Tra le cose da fare a Francoforte sul Meno la salita sulla terrazza in cima della Main Tower è sicuramente una di quelle da non perdere. Dall'alto dei suoi 205 metri si gode di un panorama unico e si comprende come mai lo skyline della città tedesca venga paragonato a quello di New York.

La Main Tower non è come ritengono alcuni l'edificio più alto di Francoforte, ma rappresenta il punto panoramico più elevato e grazie alla sua terrazza circolare posta sulla sommità consente di avere

UNA VISTA A 360° SULLA CITTA'


skyline Francoforte

su un lato ci sono le due torri gemelle che assomigliano dall'alto a due stivali, l'Eurotower sede della Banca Centrale Europea, la Silver Tower sede della Dresdner Bank, la Japan Tower, la torre della Commerzbank (che raggiunge i 300 metri d'altezza grazie all'antenna) ed i principali grattacieli il cui nome potete leggere sulle foto informative per i turisti. 

Dall'altro invece si vede il fiume, la piazza centrale Romerberg nel centro storico, la Nikolakirche, l'Alte Oper e la Borsa.

skyline Francoforte

Per accedere alla terrazza occorre pagare un biglietto di 5 € (3,50 € il ridotto) dopo di che un ascensore vi porterà al 56° ed ultimo piano ad una velocità di 7 metri al secondo!

L'orario di apertura è 10-21 dalla domenica al giovedì e 10-23 dal venerdì al sabato (in estate) e 10-19 dalla domenica al giovedì e 10-21 dal venerdì al sabato (in inverno), sempre che le condizioni meteo lo permettano... in alto infatti tira un gran vento nei mesi più freddi, senza considerare le basse temperature!

Un'altra ottima visuale a 360° si gode dal ristorante "più alto" della città: al 53° piano si trova il Main Tower Resturarant & Bar, aperto dal martedì al venerdì solo a pranzo (12-15) ed il sabato solo la sera (dalle 18 all'1 di notte) mentre la domenica ed il lunedì è chiuso.

skyline Francoforte
skyline Francoforte

DOVE SI TROVA LA MAIN TOWER?


La Main Tower si trova in Neue MainzerStraße al n° 47 ed è facilmente riconoscibile grazie alla sua forma cilindrica ed all'antenna bianca e rossa posta sulla sommità. Le due stazioni della metro più vicine sono l'Alte Oper e la Willy Brandt-Platz, entrambe a circa 400 metri di distanza.

Nota:  il grattacielo ospita la Landesbank Hessen-Thüringen e la radio più alta d'Europa (al 53° e al 54° piano) e fu inaugurato nel 1999, primo in Europa ad avere una facciata completamente in vetro, american style...

Altre foto di Francoforte le trovate nell'album su Facebook.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

2 commenti

myladycatherine ha detto...

Non credevo fosse così Francoforte! Bella :) Sn stata a New York da pochissimo e davvero Francoforte la ricorda tanto...

Girovagate ha detto...

ciaoooo,
Francoforte è.. particolare,
con il piccolo centro storico che contrasta con i grattacieli stile Manhattan.
Per una 2 giorni secondo me va bene,
ma New York penso sia tutta un'altra storia! (Non sono mai stato nella Grande Mela :-()