Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Le escursioni naturalistiche del Tuscany Walking Festival sui monti e nelle isole toscane

Pania Secca
Sabato 16 aprile prenderà il via all'isola Capraia la 3^ edizione del TUSCANY WALKING FESTIVAL (o Festival del Camminare). Un nome internazionale per una serie di escursioni naturalistiche all'interno di alcuni nostri parchi nazionali, per la precisione quelli della Toscana.
Fino al 13 ottobre saranno a turno coinvolte le isole dell'Arcipelago Toscano, le Alpi Apuane, la Maremma, la Val di Cornia, il parco di San Rossore ed altre zone ancora che organizzeranno non solo dei trekking per andare alla scoperta del territorio ma anche visite guidate, birdwatching, feste e sagre.
In tutto oltre 100 eventi in  7 parchi toscani.

Si comincia come dicevo dall'isola di Capraia, un gioiellino incastonato nel mar Tirreno, con una passeggiata attraverso il borgo e il paesaggio circostante in compagnia di due guide d'eccezione: Mario Tozzi, il presidente del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano (e noto volto televisivo oltre che scienziato), e Patrizio Roversi il simpaticissimo "turista per caso".
Tra gli appuntamenti segnalo per il fine settimana 16-17 aprile, sempre a Capraia, il sentiero del Regalico che compie un anello tra l'interno dell'isola e una parte del litorale, la magnifica Cala dello Zurletto.
La settimana successiva (il 24 aprile) il sentiero "il Vicinale del Tenditoio" all'isola d'Elba, il 1° maggio un'escursione naturalistica all'isola Giannutri e l'8 maggio la Festa della palamita a Portoferraio (isola d'Elba).

Queste le date del Festival 2011:

Altre informazioni le trovate sul sito ufficiale.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e adesso anche su Twitter!

Nessun commento