Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Un volo dove il cielo è più blu... Mongolfiere Innamorate a Carpineti per San Valentino

mongolfiere innamorate
Nella prossima edizione in programma dal 10 al 14 febbraio MONGOLFIERE INNAMORATE - raduno internazionale di mongolfiere, compie 10 anni!
Un appuntamento ormai diventato un classico a Carpineti (RE), sulle montagne dell'Appennino reggiano, che per quattro giorni vedrà il suo cielo solcato dai colorati aereostati provenienti da tutta Italia e dall'Europa.
Se non avete organizzato niente per San Valentino e non sapete cosa fare... perchè non provare l'ebrezza di un volo in mongolfiera? Il più antico modo di volare, liberi nel cielo, sospinti dalle correnti.... se non è romantico questo... :-)

Dall'alto si potrà ammirare il magnifico panorama montano e il borgo di Carpineti con il castello e la pieve di San Vitale, l'abbazia romanica di Marola e tutto il paesaggio circostante.
Tutti i giorni, dal giovedi a lunedi, i voli in mongolfiera sono programmati al mattino e al pomeriggio (alle 8:30 e alle 15), ovviamente se le condizioni meteo lo permetteranno. La durata della trasvolata è di 1h/1h e 20', con partenza dall'area attrezzata di San Donnino che si trova a pochi km dal centro di Carpineti (un bus navetta gratuito dovrebbe essere attivo nel pomeriggio della domenica).

Oltre alle mongolfiere ci sono poi tante altre iniziative per passare piacevolmente la giornata a Carpineti: mercatini artistici ed artigianali, stand dedicati al cioccolato e al, visite guidate (al castello delle Carpinete domenica 13 febbraio alle 15, costo 2 €), letture e degustazioni golose alla biblioteca e nella serata di sabato 12 febbraio - battezzata la "notte fondente" - dolci, concerto dei Bermuda Acoustic Trio e lo spettacolo piromusicale della Parente Fireworks!


Altre idee per San Valentino?
(foto tratta dall'album di ecatoncheires su Flickr)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook o via Feed!

Nessun commento