Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Galesnjak, l'isola della Croazia a forma di cuore

Galesnjak
Oggi è San Valentino, la festa degli innamorati. Potevo cavarmela parlando del Carnevale in provincia di Firenze o con il codice sconto di 5 € di Edreams? Occorre un bel posto romantico, un castello, una meraviglia della natura, anche se... qualsiasi luogo può essere meraviglioso se la compagnia è quella giusta (vi ricordate della discarica dove si scambiano il primo bacio Pieraccioni e la spagnola nel film "Il ciclone"?)
Ok, dall'immagine in alto si capisce subito che adesso sto tergiversando... molti l'avranno già vista su qualche sito internet, qualche fortunato forse ci sarà già stato dato che non si trova troppo lontano dai nostri confini. 
L'isola a forma di cuore, battezzata "l'isola degli innamorati", esiste davvero: si chiama Galesnjak e si trova in Croazia, più precisamente tra Zara (Zadar in croato) e l’isola di Pasman, nello Zadarski Kanal.
Non sarà un'isola caraibica ma il mare che la circonda è trasparente e poi oltre al fascino dell'isola deserta c'è l'emozione di trovarsi sopra... un cuore!

Piccola curiosità: l'isoletta, disabitata, appartiene a Vlado Juresko, che di mestiere fa... il gestore di un'agenzia di viaggi! Fino a 5 anni fa non si era accorto della forma particolare di Galesnjak, poi, grazie a Google Earth, la piacevole scoperta! Adesso gestisce un proficuo giro d'affari e organizza soggiorni che prevedono anche attività particolari, tra cui lanci con il paracadute, in tandem, direttamente sull'isola....


Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento