Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

A Bologna in cerca di un regalo ai mercatini di Natale. E a capodanno tutti in piazza in attesa del 2011 con il concerto di X-Factor!

piazza Grande Bologna
Quest'anno non ho avuto ancora il piacere di passeggiare per le vie del centro storico di Bologna e di vederlo addobbato a festa, ho solo intravisto (dall'autobus diretto in stazione) la Torre degli Asinelli e la Garisenda illuminate con delle file verticali di lampadine luminose disposte per tutta la loro altezza.

Se avete intenzione di fare un salto al tradizionale mercatino natalizio di Santa Lucia di tempo ne è rimasto poco... è dal 20 novembre che il Portico della Chiesa di Santa Maria dei Servi e la Strada Maggiore, proprio nel centro storico della città, ospitano le bancarelle dell'Antica Fiera. Fino al 26 dicembre (dalle 8:30 alle 21) di idee regalo, personaggi e decorazioni per il presepe e l'albero di Natale, bigiotteria, accessori per l'abbigliamento (guanti, sciarpe, portafogli...) e dolci, ne trovate con una buona varietà di scelta.
centro storico Bologna Natale
E per chi vuole fare un regalo un pò più "bolognese doc"? C'è sempre il tradizionale certosino (un dolce a base di mandorle, canditi e ) o i tortellini della nonna, quelli fatti a mano (buonissimi e... costosi), ma a chi ama il tè e gli infusi consiglio il delizioso negozio "StregaTE'", in via Porta Nova 7.
Per San Silvestro, confidando nella benevolenza del clima, è previsto una grande concerto in Piazza Maggiore: Francesco Facchinetti condurrà una serata a suon di musica che vedrà protagonisti alcuni cantanti del programma di Rai 2, X-Factor. Fino alla mezzanotte ed oltre si alterneranno sul palco Nathalie (la vincitrice dell'ultima edizione), NevruzNoemi, Ruggiero, i KymeraNoemi, Cassandra, Dorina ed altri che magari daranno la disponibilità all'ultimo secondo :D


(Le foto sono tratte dall'album di wayt80 su Flickr)

 Ti piace il post? Diventa fan di Girovagate su Facebook! :-)
  

Nessun commento