Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Da Perugia alle Dolomiti: nasce Eurochocolate Ski

 Un evento cioccolatoso tira l'altro... ho appena parlato del London Chocolate Festival della capitale britannica ed ecco un altro festival, ma stavolta a casa nostra: dal 16 al 19 dicembre prenderà il via la 1^ edizione di EUROCHOCOLATE SKI a Cortina d'Ampezzo (BL).
I due innamoratini del logo della manifestazione stavolta si sono attrezzati con scarponi da sci, slittino e occhiali da neve ma non rinunciano al solito dado di cioccolato!
La macchina organizzativa è quella dell'Eurochocolate che da 18 anni si svolge a Perugia. Si tratta quindi di una "versione invernale" che se avrà successo probabilmente si ripeterà negli anni. Gli ingredienti sembrano esserci tutti :-) con le magnifiche Dolomiti a far da scenario, nei quattro giorni della kermesse si terranno mostre a tema, corsi di degustazione, laboratori didattici ed abbinamenti stuzzicanti ed insoliti con le specialità gastronomiche locali.
Gli sciatori che sosteranno nei rifugi del comprensorio potranno gustare una tazza di Hot Chocolate prima di riprendere la discesa, mentre nel centro di Cortina, sulla via principale Corso Italia, tra giochi sulla neve (chissà come sarà il curling al cioccolato...) e stand che espongono una vasta serie di prelibatezze al cioccolato, sarà installato un Chocomarket, una mostra mercato dei migliori prodotti di cioccolateria italiani e stranieri.

Leggi anche:

    Nessun commento