Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Alla scoperta di Formia nelle Notti di Cicerone

La 4^ edizione si svolgerà dal 14 al 16 settembre 2013.
Continua a leggere per scoprire l'evento che ogni anno 
prevede visite guidate a 10 aree archeologiche
Formia Notti Cicerone
Molti di Formia (LT) conoscono i tradizionali biscotti di Cicerone ma non tutti sanno che proprio qui nella cittadina laziale morì nel 43 a.C. il famoso oratore romano, notissimo tra gli studenti dei licei per essere uno dei principali autori delle versioni da tradurre...
Per scoprire i tesori archeologici e le bellezze della città un buon pretesto lo fornisce l'annuale festival Le notti di Cicerone che propone un programma con numerose visite guidate al Museo Archeologico Nazionale, al quartiere di Castellone che ospita il Cisternone e quel che resta del teatro romano, all'area archeologica del Parco regionale di Gianola e ai Criptoportici della Villa comunale.

Visite che saranno effettuate da personale esperto e con l'ausilio di personaggi in costumi d'epoca (legionari, senatori, danzatrici....).

Durante i tre giorni della manifestazione vengono organizzati anche trekking a piedi, passeggiate a cavallo ed escursioni in battello!

Altre informazioni su www.nottidicicerone.it.

PROGRAMMA 2010

Si comincia il 17 settembre con lo spettacolo "La notte dei gladiatori" che inscenerà in piazza Sant'Erasmo combattimenti e momenti della vita quotidiana dell'epoca romana di Cicerone, poi la sera successiva, sabato 18, il musicista premio Oscar Nicola Piovani eseguirà alcuni brani composti per i film di Benigni, Fellini e Moretti e infine la serata conclusiva (domenica 19 settembre) lo scrittore inglese Robert Harris, verrà insignito del Premio Cicerone 2010 per i suoi romanzi Imperium e Conspirata incentrati sulla figura di Cicerone.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento