Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Grande musica a Rispescia per Festambiente e per dire no al nucleare

Per il 22° anno torna Festambienteil Festival nazionale di Legambiente, e per festeggiare il 30° anno dell'associazione del Cigno sono state fatte le cose in grande! Gli ospiti del festival che si terrà a Rispescia (GR) nel Parco della Maremma, dal 6 al 15 agosto sono di primissimo piano: si comincia il 6 con la Bandabardò, poi il 7 sarà la volta dei Sud Sound System, l'8 di Simone Cristicchi e il 9 di Max Gazzè. Il 10 agosto si esibirà Pino Daniele, l'11 Roy Paci, il 13 Alborosie, il 14 i Baustelle e il 15 agosto Cristiano de Andrè che canteràle canzoni del padre.

Una nota a parte la merita forse la giornata più attesa, il 12 agosto, interamente dedicata all'Africa, quando a cantare sarà la star internazionale Youssou N'Dour.
L'edizione di quest'anno è dedicata alla lotta alle emissioni di anidride carbonica, alla Biodiversità (il 2010 è il suo "anno internazionale") e ribadisce il NO al Nuclere con una campagna di raccolta firme all'ingresso. Da sottolineare che tutti gli artisti saliranno su un "palco a Impact Zero" alimentato da pannelli fotovoltaici:

Nei 10 giorni di Festambiente ci sarà spazio anche per il teatro ed il cinema nell'ambito del Clorofilla Film Festival con 50 pellicole proiettate al cinema all'aperto tra lungometraggi, corti e documentari.
Inoltre ci saranno incontri, laboratori e dibattiti sull'ecologia e le energie rinnovabili. In tutto ai dibattiti parteciperanno più di 150 relatori, gli artisti che si esibiranno saranno circa 100 e 70 le rassegne degustazioni; ogni giorno nella "Città dei Bambini" verranno proposti 20 laboratori ecologici e verranno servite 20 ricette diverse al ristorante vegetariano più grande d'Italia!

L'ingresso (dalle 17:30) è di 8€ se entrate prima delle 20:30, di 12€ se entrate dopo.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento