Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

A Senigallia si festeggiano gli anni '50 di Elvis Presley al SUMMER JAMBOREE

L'edizione 2014 del Summer Jamboree si svolgerà dal 2 al 10 agosto.

Sono passati 75 anni dalla nascita del Re del Rock Elvis Presley ma il suo mito non accenna a tramontare. Non solo a Memphis si organizzano eventi in ricordo del suo più illustre cittadino, anche in Italia, per la precisione a Senigallia (AN), un Festival dedicato alla musica e alla cultura dell'America degli anni '40 e '50 gli tributa un omaggio.
Il Summer Jamboree sarà inaugurato dalla Telecaster elettrica del chitarrista di Elvis, James Burton, e proseguirà per 9 giorni di festa a suon di rock and roll, boogie, jive e rockabilly.

Non solo musica e balli del periodo ma anche sfilate d'auto e moto d'epoca, menù a base di piatti Cajun & Tex Mex, corsi di ballo gratuiti e un'animatissima Festa Hawaiana sulla spiaggia (il 4 agosto) tra giochi, ballerina di hula, body paiinting maori e omaggi musicali ai Beach Boys!

Tra gli spettacoli in programma, il 6 agosto ci sarà il concerto di Chuck Berry e Wanda Jackson e a seguire uno spettacolo di Burlesque mentre per tutta la durata del Festival al Rockin Village si terrà il più grande mercatino vintage d'Europa con oggetti di modernariato e degli anni '40 e '50, parrucchieri che acconceranno capigliature tipiche di quegli anni (dalla classica "banana" di Elvis ai capelli cotonati o imbrillantati) e dentro un auto Airstream d'epoca sarà allestito uno studio mobile di tatuaggi.

Altre info su summerjamboree.com

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento