Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Torna il capodanno dell'estate della Riviera Adriatica! Notte Rosa 2010

La 5^ edizione della Notte Rosa si trasforma in un lungo weekend di divertimento! Da Comacchio a Cattolica, saranno 110 km di musica, spettacoli ed eventi di ogni tipo per ogni età da trascorrere in allegria e...con qualcosa di rosa addosso :-)
Da nord a sud, tutta la Riviera Adriatica sarà in festa nei giorni 2,3 e 4 luglio da Comacchio, passando per Lido di Spina, Lido degli Estensi, Porto di Garibaldi, Lido di Pomposa, Lido degli Scacchi, Lido delle Nazioni, Lido di Volano, Ravenna, Casal Borsetti, Marina Romea, Porto Corsini, Marina di Ravenna, Punta Marina Terme, Lido Adriano, Lido di Dante, Lido di Classe, Lido di Savio, Cervia, Cesenatico, Gatteo a Mare, Savignano Mare, San Mauro a Mare, Bellaria, Igea Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico e la Repubblica di San Marino fino ad arrivare a Cattolica.

L'elenco degli appuntamenti è lunghissimo (lo trovate sul sito ufficiale) e prevede una serie di concerti, tutti gratuiti, concentrati nella notte di venerdi 2 luglio, la Notte Rosa, il Capodanno dell'estate. Si comincia nella cpitale del divertimento, Rimini, con il concerto degli alle 21:15 alla Corte degli Agostiniani, poi AfterhoursMarco Mengoni alle 22 al Piazzale Fellini e a seguire Matt Biondi alle 0:30 subito dopo lo spettacolo pirotecnico. Alle prime luci dell'alba poi Nicola Piovani si esibirà con un suggestivo concerto in quintetto alle 5:30!

Ma anche nelle altre località si sono dati da fare con programmi che spesso arrivano fino al mattino per la tradizionale colazione con i bomboloni! Edoardo Bennato si esibirà al Backy Bay di Bellaria-Igea Marina mentre in piazza Costa a Cesenatico a partire dalle 21:30 ci sarà un mega-concerto con gli Stadio, gli Zero Assoluto, i Sonhora e Povia. A Gatteo a Mare concerto dei Cugini di Campagna, a Misano Adriatico alle 22 in piazza della Repubblica Samuele Bersani, a San Mauro A Mare alle 21:30 Andrea Mingardi & the Rossoblues brothers band.

Poi il 3 luglio a Riccione, al Piazzale Roma, mega-concerto con Malika Ayane, Nina Zilli e Giuliano Palma.
Non solo concerti però... 9 postazioni sul lungomare da Miramare a Torre Pedrosa ospiteranno il Festival Artistico in piazza di Pennabilli (con giocolieri, clown, teatro comico acrobatico ecc.), al Lido di Spina ci sarà uno spettacolo cabarettistico di Dario Ballantini, a Cesenatico la passeggiata sarà tutta illuminata di rosa e Riccardo Muti dirigerà Betulia Liberata per il Ravenna Festival! Sempre a Ravenna ritornerà l'iniziativa dello scorso anno Mosaico di Notte 2010 con l'apertura notturna con visite guidate di molti luoghi d'arte tra cui il Mausoleo di Gallia Placidia, la Basilica di San Vitale, il museo nazionale...

A Misano Adriatico sabato 3 luglio torna il Carnevale Rosa con una sfilata di carri allegorici mentre a Riccione si terrà l'evento conclusivo del Festival del sole, festival internazionale della ginnastica.

Rimini e Riccione saranno addobbate con decorazioni ed allestimenti del colore della manifestazione e i luoghi artistici ed i monumenti più rappresentativi saranno illuminati di rosa... per ultimo segnalo il 40° compleanno del parco giochi l'Italia in Miniatura di Viserba (con il concerto conclusivo alle 21:30 di domenica 4 luglio di Cristina d'Avena e dei Gem Boy).

Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti! L'evento clou sarà alla mezzanotte di venerdi 2 luglio con la mezzora di fuochi artificiali rosa in contemporanea su tutta la Riviera Adriatica! Poi tutti in mare per un bel bagno (un telo da spiaggia è opportuno portarselo dietro...)!!!

La notte rosa 2009.
La notte rosa 2008.
ingresso a 5€ a Mirabilandia sabato 3 luglio

Nessun commento