Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Spettacoli, musica e letture al Mondomare Festival sulla Riviera Ligure

Anche quest'anno alcuni comuni della Liguria tra i più belli della Riviera allieteranno le serate degli abitanti e dei turisti con gli spettacoli, i concerti e gli incontri letterari di MONDOMARE FESTIVAL - La cultura del mare.
La manifestazione culturale itinerante, giunta alla 5^ edizione, toccherà Lerici (SP) (18-19 giugno), Lavagna (GE) (25-26 giugno), Genova (29 giugno), Levanto (SP) (1 luglio), Noli (SV) (5 luglio), San Lorenzo al Mare (IM) (8 luglio), Cervo (IM) (9 luglio) e Celle Ligure (SV) (14 luglio) tappa finale, che festeggerà il raggiungimento della bandiera blu per il 15° anno consecutivo. Il Festival ha come perno centrale i "racconti inediti di Mondomare", dei testi scritti appositamente (da scrittori o noti giornalisti come Antonello Caporale di Repubblica, Massimo Gramellini della Stampa o Ernesto Franco) intorno a cui ruotano gli incontri, gli spettacoli teatrali e musicali e le letture sceniche.
Tra gli ospiti Neri Marcorè (andato in scena il 18 giugno a Lerici), Geppi Cucciari (il 25 giugno a Lavagna con un inedito di Paola Mastrocola, Il ragazzo che non s'imbarcò.), Marina Massironi (sul paco di Lavagna per leggere "Dal braccio del molo sud", racconto inedito di Silvia Ballestra, insieme a Michela Murgia con il suo "A pezzi"), Claudio Bisio (al Parco della Lanterna di Genova il 29 giugno con un giallo mediterraneo scritto da Massimiliano Carlotto, "Mare chiuso"), il cantautore Gianmaria Testa, Lella Costa (il 5 luglio a Noli con lo spettacolo "Alice - Una meraviglia di paese" sulle musiche originali di Stefano Bollani) e gli Almamegretta.
Il 1° luglio i Taranta Social Club terranno un concerto di musica salentina a Levanto, il 9 luglio a Cervo ci sarà la Pimpa di Altan protagonista dello spettacolo "Pimpa Cappuccetto Rosso" interpretata da Gabriella Picciau e il 14 luglio a Celle la divertentissima Banda Osiris (mai visto un loro spettacolo? Ne vale la pena) festeggerà i suoi 30 anni con lo spettacolo comico-musicale "Fuori Tempo".

In tutto una ventina di spettacoli gratuiti e a ingresso libero!

Il programma di giugno
Il programma di luglio
I racconti inediti.
Il programma completo in pdf

Leggi anche:

Nessun commento