Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Il concerto del Primo Maggio a Roma, tra incognite e certezze

Il concertone che si tiene da 21 anni nella capitale per la festa dei lavoratori del 1° maggio sarà trasmesso come sempre in diretta su Rai3 dalle 16 fino alle 23:10 dalla piazza di San Giovanni in Laterano. Però le incertezze legate al budget disponibile non permettono ancora di delineare il cast, sebbene gli artisti che partecipano all'annuale concerto gratuito (una ventina tra italiani e stranieri) non chiedano solitamente degli alti compensi per l'occasione. Per adesso le certezze sono fornite dalla presenza di Carmen Consoli ed Irene Grandi, due abitudinarie di questo palcoscenico... con loro si esibirà in uno special di 40' anche Vinicio Capossela. Annunciati anche Simone Cristicchi, Samuele Bersani, Roy Paci & Aretuska, Nina Zilli e i Beautiful (Howie B., Cristiano Godano dei Marlene Kuntz e Gianni Maroccolo) e la giovane star scozzese Paolo Nettuno.
La novità sicura di questa edizione è la conduzione, che per la prima volta nella storia della manifestazione sarà affidata a una donna, la poliedrica (attrice e comica) Sabrina Impacciatore. Paolo Belli presenterà invece l'anteprima al concerto, con inizio alle 14:50, che vedrà esibirsi i vincitori del concorso "Primo maggio tutto l'anno".
Il tema artistico di questo primo maggio 2010 è "Il colore delle parole", ispirato da una poesia del grande Edoardo de Filippo del 1971.

Nessun commento