Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

590 luoghi aperti al pubblico per le giornate FAI di primavera 2010

La 19^ Giornata Fai di Primavera si svolgerà nei giorni 26 e 27 marzo 2011. (Sito web)
Con lo stesso logo a certificare per il XVIII anno la bontà dell'iniziativa, tornano le GIORNATE FAI DI PRIMAVERA. Le date del 2010 sono il 27 e 28 marzo, un sabato e una domenica che vedranno 590 siti aperti in tutta Italia sotto il patrocinio del FAI, Fondo Italiano per l'Ambiente. L'ingresso per tutti questi luoghi è gratuito anche se è raccomandato e consigliato un contributo.

Sono tante le cose da vedere in ogni regione e le potete scorprire direttamente sul sito, dalla Casa Verdi, la casa di riposo voluta da Giuseppe Verdi per accogliere i musicisti (con oggetti, vestiti e l'ultimo pianoforte del maestro oltre alla sua tomba), al bellissimo Palazzo Chigi a Roma, costruito nel 1580 e sede della presidenza del Consiglio dal 1961.
In questa occasione sono notoriamente aperte al pubblico delle strutture che normalmente sono inaccessibili: palazzi, castelli, borghi, biblioteche, conventi, teatri e non solo... anche luoghi all'aperto, aree naturalistiche, aree archeologiche, masserie ed eventi organizzati come escursioni, itinerari naturalistici ed attività sportive.

Qui sotto i link agli eventi del 27-28 marzo 2010, suddivisi per regione.
Abruzzo / Basilicata / Calabria / Campania / Emilia Romagna / Friuli Venezia Giulia / Lazio / Liguria / Lombardia / Marche / Molise / Piemonte / Puglia / Sardegna / Sicilia / Toscana / Trentino Alto Adige / Umbria / Valle D'Aosta / Veneto


Nessun commento