Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Camelie in fiore sul lago Maggiore

La 49^ Mostra della camelia si svolgerà il 28-29 marzo 2015.
Le camelie sono protagoniste degli ultimi due fine settimana del mese di marzo sul Lago Maggiore. Si comincia questo weekend, quello di passaggio da un anomalo inverno alla primavera, con la mostra mercato "Camelie in Mostra" che si tiene a Verbania Pallanza (VB) e a Cannero Riviera (VB), e con la XIX edizione di "Le giornate delle Camelie" a Casalzuigno (VA), poi si prosegue la prossima settima sulla sponda svizzera del lago a Locarno (link).

Camelie in Mostra Ã¨ il titolo della rassegna di scena in terra italica che presenta al suo interno delle interessanti visite guidate a Cannero Riviera e ai giardini di Villa San Remigio, Villa Taranto, Villa Anelli e Isola Madre oltre al bosco delle camelie di Cheggio.

Nelle sale della settecentesca Villa Della Porta Bozzolo di Casalzuigno invece si tiene negli stessi giorni Le giornate delle camelie, manifestazione promossa dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) che richiama oltre ai tanti visitatori anche vivaisti e collezionisti. In mostra camelie recise (anche rare ed appartenenti a collezioni ottocentesche) classificate in base alla specie, alla varietà, al colore e alla forma ed anche camelie alte fino a 2 metri! Di sicuro impatto si preannuncia Il viale di camelie ad albero nel Giardino Segreto della Villa (che esporrà e metterà in vendita tra le altre le particolarissime specie Trasnokoensis e Royal Velvet) dove ai tigli del viale alberato si alterneranno camelie conformate ad albero.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento