Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Arriva in Italia lo show dei dinosauri

A qualche maligno potrebbero venire in mente i Rolling Stone, invece i dinosauri che calcheranno i palchi di alcune città italiane sono delle riproduzioni fedeli a grandezza reale... lo spettacolo si chiama WALKING WITH DINOSAURS - THE LIVE EXPERIENCE, del regista Scott Faris, e racconta il mondo dei rettili giganti nell'era del Triassico, Giurassico e Cretaceo in un periodo compreso tra 150 e 65 milioni di anni fa.
Lo show è ispirato a una serie TV della BBC che porta lo stesso titolo ed è partito dall'Australia nel 2007 con successo crescente fino ad approdare negli Stati Uniti (oltre 2,5 milioni di spettatori) e in Europa, in Gran Bretagna, dove in 8 settimane ha superato le 500.000 presenze! Adesso arriva in Italia nelle date: 24-28 febbraio (al Mediolanum Forum di Assago (MI)), 3-7 marzo (al Futurshow Station di Bologna) e 10-17 marzo (al Palaolimpico di Torino).
Una voce di sottofondo (quella di un paleontologo) accompagnata da musica sinfonica narra la storia dei dinosauri, che appaiono in scena nella loro maestosità, con i loro movimenti (coordinati da almeno tre persone, di cui una all'interno alla guida e due all'esterno a comandare i modelli in miniatura attraverso onde radio) e i loro versi, immersi in una scenografia che rappresenta il loro ambiente quotidiano. Uno spettacolo che dicono essere di sicuro impatto grazie al realismo assicurato dalla complessità tecnologica dei congegni che muovono le 10 diverse specie per un totale di 15 dinosauri. Tra questi non poteva mancare il Tirannosaurs Rex alto 7 metri... ci saranno anche lo Brachiosauro lungo 17 metri, il Plateosauro, il Liliensterno, lo Stegosauro, l’Allosauro, il Torosauro, l’Utahraptor, l’Ankylosauro e un rettile volante, l'Ornithocheirus, dall'apertura alare di ben 11 metri!

Qui è possibile acquistare i biglietti.
Il sito italiano.

Nessun commento