Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

La Josp Fest e la nascita di Jospers, la web community per i viaggiatori dello spirito

Nel 2011 Josp Fest si terrà a Roma dal 2 al 5 giugno.
Alla Nuova Fiera di Roma fra qualche giorno avrà inizio la II edizione della JOSP Fest, Journeys of the Spirit Festival, un evento che vedrà "protagonisti" i viaggi dell'anima dal 14 al 17 gennaio. E sarà l'occasione anche per presentare una nuova web community di nome JOSPERS che aprirà il 12 gennaio, uno spazio su internet dedicato a coloro che hanno fatto o desiderano fare dei pelllegrinaggi o dei viaggi dello spirito, come richiama lo stesso nome scelto dall'opera Romana Pellegrinaggi (Jospers=Journeys Of the Spirit).
Una comunità virtuale che si propone di essere il punto di incontro tra i viaggiatori che decidono di intraprendere un pellegrinaggio e coloro che lo hanno già fatto, per uno scambio di idee, di esperienze e consigli.
La community world.jospers ospiterà foto, video, informazioni e contatti per cercare di avvicinare le nuove generazioni a questo tipo di viaggio che in molti casi è un percorso interiore alla ricerca di sè stessi.

Nel nostro viaggio a Medjugorje ho riscontrato, nella fase della preparazione, una certa difficoltà a reperire informazioni e una scarsità di diari di viaggio e racconti di giovani relativi a certe mete.. la maggior parte di coloro che si recano in pellegrinaggio lo fanno attraverso agenzie che organizzano tour e spesso ci si ritrova in questi casi in un gruppone di età eterogenea ma mediamente elevata... ben vengano quindi forum e community che permettano uno scambio di informazioni ed agevolino il lavoro di coloro che vogliono intraprendere un certo tipo di viaggio da soli o in compagnia di amici.

Leggi anche Medjugorje, le molteplici anime di un viaggio

Nessun commento