Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Golosità artigianali al SIGEP (Salone Internazionale Gelateria Pasticceria e Panificazione) di Rimini!

La 35^ edizione del Sigep si svolgerà dal 18 al 22 gennaio 2014

Il Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali negli ampi spazi della Fiera di Rimini è considerata la manifestazione dedicata alla gelateria artigiale e al settore dolciario più importante del mondo.
Il SIGEP - questa la sigla - accoglierà i visitatori all'interno dei 90.000 mq suddivisi in 14 padiglioni che ospitano ben 720 aziende! Ricchissimo e gustoso il programma che potete consultare sul sito www.sigep.it.

Solo per citare qualche evento del 2011, ci saranno in palio la IV "Coppa del mondo della Gelateria" (a cui parteciperenno Argentina, Australia, Brasile, Francia, Germania, Iran, Marocco, Spagna, Svizzera e Usa, mentre l'Italia, avendo vinto le ultime 2 edizioni, è fuori concorso...), la "Sigep Bread Cup" (anche qui le squadre di panificatori provengono da 10 nazioni, Australia, Germania, Gran Bretagna, Israele, Polonia, Portogallo, Russia, Slovenia, Spagna e Ungheria, che si confronteranno su 5 prove:pane tradizionale, pane innovativo, dolce da forno, vetrina e pane artistico) mentre un insolito connubio tra dolce artigianale e moda lo si vedrà realizzato in Delicious&Famous, dove pasticceri di livello internazionale sforneranno, è il caso di dirlo, delle creazioni che verranno indossate da alcune ex Miss Italia (tra queste Denny Mendez regina del 1996 e Claudia Andreatti che trionfò nel 2006).

Come non citare poi il Campionato italiano di pasticceria, valida tra l'altro come selezione della squadra che parteciperà alla Coppa del Mondo di Pasticceria nel 2011?
I concorrenti pasticceri, suddivisi per categorie di prodotto, realizzeranno opere in zucchero, cioccolato e... ghiaccio! La finale si disputerà il 24 e 25 gennaio.

Che altro dire? Parafrasando una citazione tristemente storica "Golosi di tutta Italia! Armiamoci e partiamo!" alla volta di Rimini... armati di buon appetito e scarsa attenzione alla linea :-)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento