Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Cento, il Carnevale che continua anche dopo martedi grasso!

I corsi mascherati del 2013 si svolgeranno 
10, 17 e 24 febbraio e 6 e 3 marzo.

Inizia male, anzi, non inizia affatto il CARNEVALE DI CENTO: a causa della neve è stata annullata la prima sfilata dei carri allegorici in programma per oggi (in sostituzione del primo corso annullato il Carnevale di Cento 2010 si concluderà domenica 7 marzzo!)
In attesa di sapere se un ulteriore corso mascherato andrà a sostituire quello non effettuato dove era prevista la presenza di Joe Squillo (che ci sarà comunque nelle domeniche 7 e 28 febbraio), questo è il calendario 2010:
7/14/21/28 febbraio. Ben oltre la data del martedi grasso che "dovrebbe" sancire la fine del Carnevale con l'inizio, il giorno dopo, della Quaresima.
Ma nella cittadina ferrarese è divenuta una consuetudine prolungare i festeggiamenti ben oltre le date tradizionali... quest'anno per il ventennale dalla prima edizione, il Carnevale che ricordo è gemellato (unico al mondo) con quello fantasmagorico di Rio de Janeiro, saranno testimonial anche Andrea Mingardi e Red Ronnie, con Ivano Manservisi storico conduttore.
Per notizie sulla storia, la sfida tra le 6 associazioni carnascialesche (I Toponi, Il Risveglio, I Figli di Mazalora, Il Riscatto, I Ribelli e Il Guercino), le ballerine di samba e il lancio dei regali vi rimando al post dello scorso anno (leggi qui).

Altri appuntamenti di Carnevale nello SPECIALE.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento