Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Befana in Val di Non: torna la Ciaspolada!

Epifania in Val di Non significa Ciaspolada! La 42^ edizione della passeggiata e corsa internazionale con le ciaspole si svolgerà il 4 gennaio 2015! Il programma lo trovate qui.
ciaspolada Val di NonLa Ciaspolada, la gara sulla neve fatta con le ciaspole ossia le racchette da neve, si svolgerà anche quest'anno nella Val di Non in Trentino nella consueta data del 6 gennaio. Appuntamento tradizionale dal 1972 (allora i partecipanti erano 18... adesso sono migliaia!), sarà stavolta valida anche come prova unica del Campionato Nazionale UISP (Unione Italiana Sport per tutti) di Corsa con le ciaspole e partirà dal paese di Romeno alle ore 10:30 (la gara non competitiva si svolgerà sullo stesso percorso e comincerà alle 10:35) per arrivare dopo circa 7 km a Fondo. (*)

I partecipanti saranno circa 7000 provenienti da decine di Paesi diversi e di anno in anno aumentano di numero, un segno che la disciplina sta vivendo un momento positivo e ci sono sempre più amanti della montagna che scelgono di utilizzare questo "strumento" per fare delle belle passeggiate in montagna.

A questo proposito vi segnalo i percorsi per ciaspolate (testati da Cicloweb) che svariano dal Trentino all'Alto Adige, dal Veneto alla Lombardia passando per il Piemonte, la Valle d'Aosta e la Svizzera.

(*) aggiornamento 2013: la gara è valida per il Campionato del mondo di ciaspole.

Ti potrebbero anche interessare:
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento