Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Il castello di Walt Disney a Macerata Feltria, il Paese delle meraviglie

Anche quest'anno sono tanti gli eventi natalizi che accoglieranno chi si reca nelle Marche (leggi qui il post dello scorso anno Natale nelle Marche).
Macerata Feltria (in provincia di Pesaro Urbino) dal 5 all'8 dicembre si trasforma nuovamente nel PAESE DELLE MERAVIGLIE!
Il borgo medievale ed il suo castello avvolgeranno i visitatori in un'atmosfera fantastica fatta da personaggi del mondo delle fiabe, folletti, elfi e fate ma anche artisti di strada, trampolieri, giocolieri e mangiafuoco circondati da polvere di stelle, giochi di luce e... tanto cioccolato!

Dopo il Big Ben dello scorso anno, in questa edizione sarà realizzato in cioccolato il famoso castello tedesco Neuschwanstein noto come il Castello delle favole di Walt Disney (che si ispirò al castello della bassa Baviera fatto costruire da re Ludwig per il suo castello nel film d'animazione "La Bella Addormentata nel bosco" e per quelli che si trovano in ogni parco Disneyland): 80 quintali di cioccolato fondente distribuiti su 10 metri d'altezza! Un'opera gustosa che sarà popolato da altrettanti gustosi personaggi: renne, angeli, stelle e Babbo Natale.

Il “Favoloso Mercatino delle Meraviglie” - di oggettistica e gastronomia - preparato da artigiani provenienti da ogni parte d'Italia sarà presente lungo le vie del borgo verso il castello di Macerata Feltria.

Ingresso gratuito per i bambino sotto i 12 anni, per gli altri 6 €.
Per info: tel.0722.74244 o 335.6018567
e-mail: info@ilpaesedellemeraviglie.eu e poliziamunicipale@comune.maceratafeltria.pu.it
sito internet: http://www.paesedellemeraviglie.com/

Nessun commento