Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Premio Chatwin, Festival del viaggio, a Genova

"La vera casa dell'uomo non è una casa, è la strada.
La vita stessa è un viaggio da fare a piedi
”.

Così scrisse Bruce Chatwin (1940-1989), scrittore e fotografo inglese tra i maggiori del Novecento - tra i suoi capolavori "In Patagonia" - ma soprattutto immenso viaggiatore e grande ispiratore e guida di migliaia di narratori e viaggiatori che seguendo la sua filosofia di vita - che si identifica nella sua filosofia del viaggio - si lasciano alle spalle la loro vita e intraprendono a piedi le strade del mondo...
Scrittori, fotografi, viaggiatori o aspiranti tali hanno l'opportunità di partecipare al "Premio Chatwin, Festival del viaggio - camminando per il mondo" a Genova fino a domenica 14 novembre.

Tra incontri, laboratori, concerti e proiezioni si distinguono due novità in questa VIII edizione:
  1. la nascita di Scrivi sul web - in collaborazione con le Ferrovie dello Stato - che premia i migliori racconti di viaggio in treno inviati a partire dall’1 novembre 2009 fino al 30 aprile 2010 (info su www.premiochatwin.it e www.ferroviedellostato.it).
  2. il premio speciale viaggi in punta di matita assegnato a Francesco Tullio Altan, il creatore della cagnolina Pimpa.
La mostra di 40 scatti (in gran parte inediti) "Che ci faccio io qui?" di Chatwin al Palazzo Ducale terminerà invece il 22 novembre; vi sono esposti anche suoi oggetti personali a partire dall'inseparabile zaino, la macchina fotografica, le lettere e i taccuini.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e adesso anche su Twitter!

Nessun commento