Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Il 2 dicembre si accende l'albero di Natale del Rockfeller Center di New York

Quest'anno la tradizionale illuminazione dell'albero di Natale al Rockfeller Center di New York verrà accesa mercoledi 2 dicembre. La cerimonia di inaugurazione - sfarzosa come ogni anno e alla presenza di celebrità della TV, cinema e musica americana - durerà 2 ore, dalle 19 alle 21 mentre nei giorni successivi, fino al 7 gennaio, il gigantesco abete norvegese sarà illuminato ogni giorno dalle 5:30 del mattino fino alle 23:30 della sera (a Natale per tutte le 24 ore e per il 31 dicembre dalle 17:30 alle 21).
Da qualche anno le luci di decorazione sono dei LED (30.000 lampadine) che permettono un risparmio energetico di circa 2/3 del consumo normale.
La cerimonia di illuminazione dell'albero di Natale più famoso del mondo sarà ripresa dalle telecamere della NBC television ed è una tradizione che va avanti dal 1933. Insieme alla parata del Thanksgiving Day (il Black Friday, il venerdi sucessivo al Giorno del Ringraziamento, sancisce di fatto l'inizio dello shopping natalizio) è l'evento principale che ufficializza il conto alla rovescia verso il Natale.
Nella Rockfeller Plaza, davanti all'albero, ci sarà la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Il sito del Rockfellere Center: www.rockefellercenter.com

Leggi anche:


(Foto by Flickr olvwu)

Nessun commento