Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

I Mercatini dell'avvento di Vienna (tutte le date del 2009)

Vienna è una città dal fascino indiscutibile che vale la pena vedere in qualsiasi stagione: in primavera i giardini dello Schonbrunn e del Belvedere danno il meglio di sè ma che dire del periodo natalizio quando fa sì un discreto freddo ma la neve conferisce un'atmosfera magica?

Prima del Natale, i classici mercatini dell'Avvento e del Bambin Gesù affollano letteralmente la città in ogni quartiere... Di seguito l'elenco (tratto in buona parte dal sito wien.info) con le relative date. Se volete altre informazioni (tra le altre cose le indicazioni delle 3 webcam puntate sul mercatino in piazza del Rathaus...) leggete anche il post dello scorso anno.

Mercatino di Gesù Bambino
dal 4 novembre al 24 dicembre, tutti i giorni dalle 9 alle 21.30, ven e sab fino alle 22, la vigilia di nNtale dalle 9 alle 17 - Rathausplatz 1010
Nella piazza del palazzo del Parlamento, il Rathaus, si tiene il mercatino viennese del Bambin Gesù: 150 stand che vendono un pò di tutto, dai dolci speziati ai regali e al vin brulè. Presente anche l'”officina del Bambin Gesù”.
http://www.christkindlmarkt.at


INVERNO AL MQ

Dal 12 novembre al 23 dicembre - MuseumsQuartier Wien, Museumsplatz 1, 1070
Anche al Quartiere dei Musei sono già aperti gli ormai tradizionali igloo (quest'anno colorati di giallo) ed i giochi sul ghiaccio (leggi qui); il Bar nel Palazzo di Ghiaccio è aperto dal lunedi al venerdi dalle 16 alle 23, e sabato, domenica e festivi a partire dalle 14; inoltre dal 27 al 29 novembre (venerdi dalle 14 alle 20, sabato dalle 10 alle 20 e domenica dalle 10 alle 19) alcuni designer presenteranno le loro opere (ceramica, vetro, moda, gioielli, arredamento, giochi, musica e molto altro) nel quadro dell’iniziativa “WeihnachtsQuartier im MQ“ (Ovalhalle, Arena 21, Freiraum).
www.mqw.at

MERCATINO DI NATALE DI AM HOF


Dal 13 novembre al 22 dicembre, ogni giorno dalle 10 alle 20 - Am Hof, 1010
Punch e specialità gastronomiche al mercatino di Natale di Ham Hof.
www.kunsthandwerksmarkt.at

MERCATINO DI NATALE DELLO SPITTELBERG


Dal 14 novembre al 23 dicembre, dal lunedi al venerdi dalle 14 alle 21, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 21 - Spittelberggasse, Schrankgasse, Gutenberggasse, 1070
Artiginato di qualità, leccornie e Babbo Natale e Santa Claus che per la gioia dei bambini passeggiano nelle viuzze sono le peculiarità del mercatino di Natale dello Spittelberg.
www.spittelberg.at

MERCATINO DI NATALE AL CAMPUS DELL'UNIVERSITA'

Dal 14 novembre al 23 dicembre, dal lunedi al sabato dalle 14 alle 22, domenica e festivi dalle 11 alle 22 - Universitätscampus, Alserstraße 4,Spitalgasse 2, 1090
Il parco dell’ex ospedale di Vienna (Altes AKH) ospita un villaggio di Natale animato da musica tradizionale natalizia e profumi oltre ad un presepio vivente e in carrozze trainate da pony. http://www.weihnachtsdorf.at/

VILLAGGIO DI NATALE IN MARIA-THERESIEN-PLATZ


dal 18 novembre al 24, tutti i giorni dalle 11 alle 22, il 24 dicembre dalle 11 alle 15 - Maria-Theresien-Platz, 1010
Idee regalo, manufatti e musica dal vivo sono gli ingredienti fondamentali del Villaggio di Natale tra il Museo delle Belle Arti e quello di Storia Naturale che ospita 64 stand.
www.weihnachtsdorf.at

MERCATINO ARTIGIANALE DI FRONTE ALLA CHIESA KARLSKIRCHE


Dal 20 novembre al 23 dicembre , tutti i giorni dalle 12 alle 20 - Karlsplatz, 1040
In mostra i lavori di oltre 70 artigiani, pony per i bambini e laboratori per il fai-da-te oltre a musica e danze ai mercatini in Karlsplatz, di fronte alla bella chiesa.
www.divinaart.at

MERCATINO DI NATALE NEL PARCO DEL CASTELLO DEL BELVEDERE

Dal 20 novembre al 23 dicembre, tutti i giorni dalle 11 alle 21 - Belvedere Superiore, Prinz-Eugen-Straße 27, 1030
Nel parco del Castello del Belvedere 45 stand decorati a festa offrono articoli artigianali tradizionali e decorazioni natalizie, oltre a diverse varianti di punch e vin brulé ed altre squisitezze locali. I visitatori più piccoli saranno deliziati dal carosello e dal trenino. www.weihnachtsdorf.at

ANTICO MERCATINO VIENNESE DEL BAMBIN GESU'

Dal 21 novembre al 23 dicembre tutti i giorni dalle 10 alle 21 - Freyung 1010
Nel cuore della città, all’Antico Mercatino Viennese del Bambin Gesù si trovano ottimi prodotti artigianali, decorazioni in vetro e presepi tradizionali.
www.altwiener-markt.at

NOSTALGICO MERCATINO STORICO DI NATALE IN RIESENRADPLATZ

Dal 22 novembre al 6 gennaio 2010, dal lunedi al venerdi dalle 14 alle 22, sabato e domenica dalle 10 alle 22, il 24 dicembre dalle 10 alle 15 - Riesenradplatz, Wiener Prater, 1020
Natale a Vienna intorno al 1900” è il tema del nostalgico mercatino di Natale in Riesenradplatz, davanti alla Ruota Panoramica del Prater, che offre articoli di produzione artistica, dolci natalizi ed un programma natalizio per bambini.
www.praterservice.at

Leggi anche:
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

    Nessun commento