Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Al via il Festival della Scienza di Genova

La prossima edizione si svolgerà  
dal 23 ottobre al 3 novembre 2013
Un Festival che porrà tante domande che spazieranno dalla ricerca agli effetti delle scoperte sulla futura vita quotidiana e riguarderanno le interazioni tra scienza, filosofia, arte e letteratura. Verranno date anche delle risposte al Festival della Scienza a Genova ma soprattutto cercherà di incuriosire e soddisfare i visitatori con un programma di eventi davvero vasto.

Ne segnalo solo due: la conferenza "Il futuro della vita sulla Terra" di Ian Paerson del 31 ottobre, dove si parlerà di cyborg e del futuro... e la conferenza-spettacolo "Darwin e Fitzroy, viaggiatori per caso" che il 24 ottobre rievocherà l'avventura del Beagle, l'imbarcazione comandata dal capitano inglese Fitzroy, in mare dal 1828, che vide nel 1832 salire a bordo il giovane scienziato naturalista Darwin, che grazie a quel lungo viaggio trasse ispirazione per elaborare la sua teoria sull'Evoluzionismo (Patrizio Roversi vestirà i panni di Darwin mentre Luca Bizzarri, del duo Luca & Paolo alla conduzione della trasmissione "Le iene", a interpretare il capitano Fitzoy).

Gli eventi del Festival sono organizzati in 5 percorsi tematici, per maggiori dettagli sul programma vi rimando al sito www.festivalscienza.it.

Ti piace il blog? Seguilo su  Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento