Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

A Riva del Garda il secondo raduno dei blogger per Blogfest 2009

Il 4° raduno dei Blogger con l'assegnazione dei Macchianera Blog Awards si svolgerà dal 26 settembre al 2 ottobre 2011!Tra i 10 candidati c'è anche il mio secondo blog TRAVEL DIFFERENT!

Blog, social network, community... termini sempre più diffusi ma soprattutto mezzi sempre più utilizzati nella società odierna. Riva del Garda (in provincia di Trento), che tra l'altro è stata una delle prime città italiane a essere completamente coperta dal servizio Wi-Fi internet (avvenne proprio in occasione dell'edizione dello scorso anno) ospita dal 2 al 4 ottobre la seconda edizione di Blogfest, l’evento che riunisce tutto ciò che in Italia gravita attorno alle community della rete, che abbiano origine dai blog, da Facebook, da Twitter, dalle chat e dai forum e da qualsiasi altra forma sociale di comunicazione.

Tra gli appuntamenti: conferenze, dibattiti, installazioni, presentazioni, concerti, premiazioni, giochi.
Un festival tutto italiano dedicato al web 2.0 che si districa fra i 7 BarCamp tematici allestiti nelle piazze del centro

Tra gli eventi, ci saranno due grandi conferenze tematiche, in onda anche via web, a cui parteciperanno i più noti personaggi della blogosfera e del giornalismo e una “Twitterence”, ovvero una conferenza “anti-noia” nella quale gli interventi dovranno essere contenuti entro il limite di 140 parole (con tanto di contatore sul palco) e alla quale gli utenti di Twitter presenti in loco e sulla rete potranno intervenire da protagonisti, vedendo le proprie considerazioni proiettate in tempo reale alle spalle degli ospiti.

Poi la cerimonia di premiazione dei celebri Blog Awards Italiani 2009, un concerto all’aperto e ancora un DJ-Set, dirette, radio e giochi.

Altre informazioni su www.blogfest.it

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e adesso anche su Twitter!

Nessun commento