Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Gli itinerari di Grand Tour alla scoperta di Torino

Il 28 aprile inizia a Torino il “Gran Tour 2009": una serie di itinerari alla scoperta dei tesori artistici e architettonici di Torino e di tutto il Piemonte, spaziando dalla storia alla natura, dall'archeologia alla letteratura, dalla scienza alla tecnologia!
Sono più di 150 le gite a piedi e in autobus per oltre 400 appuntamenti complessivi organizzati e guidati da più di 70 associazioni di volontariato culturale piemontese e dalla Spaba (società piemontese di archeologia e belle arti). Itinerari che ci portano dalla Torino dei Parchi a quella dei Caffè Storici, dalla Torino multietnica a quella della moda e dello shopping, fino alla Torino magica
In occasione dell'avvicinarsi del 150° anniversario dell'Unità d'Italia (1861) alcuni itinerari sono stati dedicati ai protagonisti, ai luoghi e ai documenti che hanno accompagnato il processo di unificazione.
Novità di questa edizione 2009 di Gran Tour è la sezione "Cantieri aperti" che permette ai visitatori l'accesso ai cantieri, che stanno riportando alcuni gioielli del patrimonio culturale, artistico ed architettonico piemontese al loro originario splendore.

Qui il programma completo dei 400 appuntamenti (pdf)
Qui gli itinerari

Per chi possiede un lettore mp3, iPod e Pocket PC: qui potete scaricare gli itinerari delle passeggiate alla scoperta di Torino.

=====================================================================
E' possibile inviare un SMS al numero 48580 da tutti i cellulari nazionali (Tim- Vodafone- Wind – Tre); il costo di un euro verrà interamente devoluto alla popolazione abruzzese. Anche da rete fissa è possibile comporre lo stesso numero al costo di donazione di 2 €.
http://www.notiziarioitaliano.it/?sezione=italia&articolo=6913
=====================================================================

Nessun commento