Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

La primavera sboccia a Keukenhof e celebra i 60 anni del parco olandese!

Keukenhof apre i battenti per il 66° anno dal 20 marzo 
al 17 maggio 2015! La Flower Parade si svolgerà il 25 aprile!
Keukenhof park
Con l'arrivo della primavera l'Olanda diviene una meta ideale per una visita al parco storico di Keukenhof (a 28 Km da Groningen)! Anche lo scorso anno (qui il post "Un'esplosione di colori a Keukenhof!) avevo parlato dei 32 ettari che ospitano alberi centenari e milioni di fiori, una meraviglia per gli occhi e per i fotografi: tulipani, giacinti, narcisi e altre bulbose primaverili, tutti in piena fioritura, creano uno straordinario spettacolo di colori.

Quest'anno ricorrre il 60° anniversario del parco e per questa occasione è stata allestita una nuova attrazione delle barche sussurranti, le “fluisterboten”. Queste imbarcazioni si muovono grazie a motori elettrici e navigano secondo le regole dell’eco compatibilità e in modo quasi del tutto silenzioso tra i meravigliosi scenari colorati dei petali di tulipani attorno al parco floreale Keukenhof. Le imbarcazioni, particolarmente adatte a navigare in punti spesso poco profondi, erano mezzi di trasporto che in passato venivano utilizzati da giardinieri, coltivatori e agricoltori.

Il giro in barca dura circa un’ora e promette di offrire bellissimi scenari per la gioia dei fotografi (argomento al quale personalmente sono molto sensibile...). Il prezzo è 7,50 € a persona

Keukenhof park

La novità del 2009 sono i 6 itinerari che i visitatori del parco potranno percorrere in bicicletta, con partenza da Keukenhof.
Due itinerari portano il visitatore nella zona dei campi in fiore verso nord, due si dirigono verso sud mentre i più lunghi (di 25 e 40 km) passano proprio in mezzo ai campi in fiore, tra i tulipani, i narcisi e i giacinti, e portano anche al mare.

Le bici si possono noleggiare tutti i giorni dalle 9:30 alle 19 presso il parco ed il costo è di 8,50 € a bicicletta.

Keukenhof park

Inoltre il giardino floreale più grande del mondo dedicherà una parte del parco, precisamente 4 ettari, alle dimostrazioni su come utilizzare i bulbi.
Ai visitatori verranno date idee e suggerimenti che potranno poi mettere in pratica nelle loro case e nei loro giardini. Le parole chiave sono “ispirazione e sorpresa” senza dimenticare che il tema di quest'anno è USA: New Amsterdam - New York, 400 anni.

Per i bambini ci sarà oltre al labirinto, un recinto con animali ed un’area picnic con giochi annessi. Sulla piazza del mulino ci sarà inoltre un fabbricante di zoccoli, un chiosco in cui si vendono le tipiche “wafels” e un carretto con le aringhe.

Keukenhof park

ORARI DI APERTURA


tutti i giorni dalle 8 alle 19:30 comprese le domeniche e i festivi (le casse chiudono alle 18.00).

COME RAGGIUNGERE IL PARCO

  • dall'aeroporto di Schiphol con il bus 58 
  • da Leiden con il bus 54
Questo il post che ho scritto lo scorso anno: Un'esplosione di colori a Keunkenhof!

Per maggiori informazioni vi rimando al sito di Keukenhof: www.keukenhof.nl e al sito
ufficiale dell'Ente Nazionale Olandese per il Turismo e Congressi: www.holland.com/it




Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e adesso anche su Twitter!


1 commento

Anonimo ha detto...

Consigliatissimo!!