Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Malta in festa per San Paolo

I festeggiamenti per il Naufragio di St Paul
si svolgono il 10 febbraio 2013.
Quest'anno (2009) ricorre il bimillenario della nascita di San Paolo e Malta festeggia il Santo che passò da lì nella sua opera di evangelizzazione e conversione al Cristianesimo. Nel 60 d.C l’imbarcazione che conduceva l’apostolo Paolo a Roma per essere giudicato da Cesare come ribelle politico, naufragò sulle coste maltesi sull'isola che poi prese il nome di Isola di San Paolo e dove tutt'oggi esiste una statua commemorativa a ricorda l’evento.
La festa del Naufragio di San Paolo si celebra il 10 febbraio nella capitale La Valletta e a Gozo con festeggiamenti che culminano con fuochi artificiali, ma in tutto l'arcipelago di Malta ci saranno manifestazioni che rievocano gli eventi più significativi legati al soggiorno maltese del Santo fino all'8 aprile quando dalla Grotta di San Paolo partirà la Via Crucis che arriverà alla Chiesa.
Il 19 di marzo invece saranno esposte le reliquie del Santo presso la Chiesa Parrocchiale di San Paolo .
Una festa a Floriana in onore di San Pietro e Paolo ci sarà poi il 29 giugno e chiuderà ufficialmente le attività legate all’anno paolino.

A Malta la temperatura è mite tutto l'anno e nell'ultimo biennio alcune compagnie Low Cost la collegano all'Italia dando così la possibilità di tracorrere qualche giorno (o una vacanza) in qualsiasi stagione.

La Ryanair collega Luqa (nel centro dell'isola di Malta) a Bari - Pisa - Trapani - Treviso.


Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento