Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

La corsa sul grattacielo Empire State Building

Si parte dall'ingresso e dopo qualche metro e una curva a 90° ci si accapiglia per accedere alla porta d'ingresso delle scale: poi 1576 gradini da correre tutto d'un fiato... il 3 febbraio 2009 si disputerà l'Empire State Building Run Up, la gara sul famoso grattacielo di New York, che per lungo tempo è stato anche l'edificio più alto del mondo (ora largamente surclassato dalle costruzioni sud-orientali e arabe; l'ultima il Bury Dubai che sarà ultimato il 27 settembre 2009 con una corsa analoga per i suoi 819 metri!).
Il grattacielo newyorkese è alto 381 metri e la corsa si svolge su 86 dei complessivi 102 piani per una distanza complessiva di circa 1 miglio e mezzo (quasi 2 km e mezzo).
All'edizione di quest'anno parteciperà anche il pluri-campione del mondo di corsa in montagna, l'italiano Marco De Gasperi, già vincitore di corse simili come il Vertical Sprint di Milano sul grattacielo Pirelli e il Taipei 101 Run Up (attualmente l'edificio più alto del mondo, leggi qui).
La corsa sulle scale dell'Empire State Building è stata infatti precursore di altre 20 competizioni in tutto il mondo... Il record della gara di New York è detenuto dall'australiano Paul Crake con 9 minuti e 33 secondi!

L'Empire State Building svetta nello skyline di Manhattan ed è una delle mete da non perdere per un turista che si rechi a New York.

ISCRIVITI AL BLOG DI GIROVAGATE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!!!

girovagate

Nessun commento