Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Il mercatino degli angeli a Sordevolo

Le prossime date: 15, 22 e 29 novembre e 6 e 8 dicembre 2015.

Sordevolo è un paesino in provincia di Biella celebre nella zona per la rappresentazione sacra della Passione di Cristo che si svolge ogni 5 anni (la prossime nel 2010 e 2015) e vede coinvolti tutti i suoi 1300 abitanti.
Ma non è il solo evento che richiama ogni anno migliaia di persone... nel periodo natalizio si tiene infatti il tradizionale Mercatino degli Angeli.

Per la festa il paese si riempe di luci ed ospita 4 grossi angeli di bambù e 22 caratteristiche casette di legno oltre a moltissime bancarelle.
Angeli sui trampoli e maghi accolgono i visitatori che possono assaggiare lo speziato vin brulè, squisiti dolci di natale e caldarroste in compagnia di Babbo Natale.

Nei giorni di apertura del mercato sono in programma gli spettacoli della rassegna ''Angelincoro'', che vede coinvolte formazioni canore provenienti dalle scuole elementari e medie di tutto il Biellese.

Un evento speciale è rappresentato dalla "Serata degli angeli".

Tutti gli spettacoli sono gratuiti.
Per ulteriori informazioni: www.ilmercatinodegliangeli.it.

Per tutto il periodo della manifestazione si potranno visitare lo storico Museo della Passione e la mostra fotografica ''Il paese di Sordevolo''.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento