Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Una notte al museo (di Guggenheim a New York)

Gli americani in quanto a fantasia, innovazione e stravaganza hanno molto da insegnare... per rimpinguare le casse hanno trasformato in hotel il prestigioso museo Guggenheim di New York, nella 5th Avenue, che ospita alcuni capovalori dell'arte moderna, come il Violinista verde di Chagall, il Moulin de la Galette di Picasso e varie opere di Kandinskij!
Dalla prossima settimana al "modico" prezzo di 300 dollari per notte (prezzo base che schizza a 800 nei giorni festivi, ad esempio Natale e Capodanno) chi se lo può permettere potrà passare una notte in una sezione speciale del museo d'arte contemporanea, creata appositamente per il pernottamento dall'artista tedsco-belga Carsten Holler.
La camera da letto dispone di 4 dischi girevoli che effettuano un giro completo in 2 ore, tra questi la piattaforma su cui è fissato il letto matrimoniale ed il minibar.
L'aspetto curioso è che i clienti potranno visitare il museo di notte, anche in pigiama... se non si vergogneranno a girare vestiti in quel modo di fronte alle guardie, le uniche altre persone presenti all'interno del Guggenheim. Entro le 8:30 del mattino la colazione, a base di caffè e croissant, sarà servita a letto e poi la camera dovrà essere lasciata libera per altri clienti che godranno della medesima particolare full immersion a partire dalle 10.

A pochi isolati da qui anche il Museo di Storia Naturale da tre anni offre un'analoga iniziativa, ma solo per i più piccoli. Sulla scia del successo del film con Ben Stiller Una notte al museo" ambientato proprio in questo museo (a breve è in uscita il sequel) per i bambini dagli 8 ai 12 anni è in atto lo "sleepover", la visita notturna.

qui il sito ufficiale del Museo Guggenhiem di New York

ISCRIVITI AL BLOG DI GIROVAGATE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!!!

girovagate

Nessun commento