Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

A Firenze inizia il Festival della Creatività

La 5^ edizione si terrà tra il 21 e il 24 ottobre 2010.
Fortezza da Basso FirenzeDal 23 al 26 ottobre torna alla Fortezza da Basso di Firenze il FESTIVAL DELLA CREATIVITA'. Sono talmente tante le iniziative, gli eventi e le cose da fare e da vedere che farne anche un breve riassunto rischierebbe di essere dispersivo....
In breve questa terza edizione consacra l'evento a livello internazionale nel panorama delle manifestazioni culturali, basti pensare che lo scorso anno i visitatori furono oltre 350.000!
Il titolo di quest'anno è Visioni, viaggi, scoperte per descrivere un progetto che, a partire dalle celebrazioni dedicate al genio di Galileo Galilei, intende approfondire e ampliare le proprie relazioni internazionali e affermare il proprio impegno all’insegna della più innovativa sperimentazione. Quindi Visioni sul futuro, viaggi nel tempo e nello spazio, scoperte e invenzioni in ogni campo del sapere.
L'ospite speciale di quest'anno è il Brasile a cui viene dedicato un intero padiglione.
Tra le molteplici iniziative segnalo queste:
  • Job Fair dal 23 al 25 ottobre 
  • DeGustiBooks dal 23 al 26 ottobre (un originale abbinamento tra libri ed enogastronomia con degustazioni, progetti, novità, ecc...)
  •  De Rerum Digitalis dal 23 al 26 ottobre (network di artisti, designer e creativi che attraverso la tecnologia, il talento artistico e la creatività veicola “semi e spore” digitali, input informativi e pratici sul rispetto dell’ambiente e su come rendere la vita di ognuno di noi un po’ più verde)
Chiuderà il Festival un concerto gratuito di Piero Pelù insieme agli Acquaraggia.
Il programma dettagliato lo trovate qui altrimenti guardate sul sito ufficiale www.festivaldellacreativita.it sempre che riusciate a non perdervi tra la marea di informazioni....

L'ingresso al Festival è gratuito.
La Fortezza da Basso si trova a poche centinaia di metri dall'uscita del binario 16 della stazione centrale Santa Maria Novella di Firenze.
Orario: giovedì 15.00-03.00; venerdì, sabato, domenica 10.00-03.00


ISCRIVITI AL BLOG DI GIROVAGATE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!!!

girovagate

Nessun commento