Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Un luogo incantato nel Connemara: l'abbazia di Kylemore

Kylemore Abbey Irlanda Connemara
Immerso nella natura del Connemara, tra le montagne di Twelve Bens e un delizioso laghetto su cui si riflette nella sua bellezza, Kylemore Abbey sembra uscire da una fiaba. Residenza in stile neogotico del XIX secolo eretta per volere del parlamentare e finanziere Mitchell Henry (che bonificò il territorio circostante per potervi costruire la propria residenza) e poi trasformata in abbazia dalle suore benedettine di Ypres che la ricevettero in dono - a seguito dei lutti che colpirono la famiglia proprietaria - e vi si trasferirono dal Belgio in fuga dalla prima guerra mondiale, svolge tutt'oggi quest'ultima funzione.

Nel nostro giro in Irlanda non poteva mancare all'appello! L'edificio è conservato perfettamente ed alcune sue stanze riccamente addobbate con mobili d'epoca sono aperte al pubblico.
Quelle a cui è vietato l'accesso fanno parte di un collegio femminile.

Kylemore Abbey Irlanda Connemara
Kylemore Abbey Irlanda Connemara

I visitatori giungono fin qui per ammirare l'immagine da cartolina di questa costruzione bianco-grigia incastonata nel verde e poi si rilassano passeggiando nei boschi del grande parco, dove si trova una chiesetta molto carina e un giardino vittoriano ben curati. Che altro aggiungere? Ne vale la pena. Il Connemara non smette mai di stupire.


Kylemore Abbey Irlanda Connemara
 Kylemore Abbey Irlanda Connemara

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento