Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Cous Cous Fest a San Vito lo Capo!

La 16^ edizione della Cous Cous Fest
 si svolgerà dal 24 al 29 settembre 2013
cous cous fest San Vito
Ufficialmente si chiama “Graine de la paix”, Rassegna Internazionale di Cultura del Mediterraneo. Ma per tutti è la Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo!  
Una festa che dal 1998 si svolge alla fine di settembre in provincia di Trapani ed ogni anno raccoglie un successo sempre maggiore!

Tipico piatto africano, ma adottato da queste terre da secoli e fatto proprio, il cous-cous è fatto a base di semola di grano duro, viene cotto a vapore e servito insieme a verdure, aromi, legumi, carne o pesce. 
Non solo un piatto completo ma un elemento di unione tra culture, quasi un simbolo di integrazione culturale tra popoli.

In una gara gastronomica che vedrà trionfare i miglior chef della specialità, si cimenteranno cuochi provenienti da vari Paesi dell'area mediterranea tra cui ovviamente anche l'Italia!

La festa non offre solo l'opportunità di assaggiare il miglior cous-cous cucinato nella versione locale e nelle varianti estere (e di mangiare altre tipicità siciliane!) ma è anche un ottima occasione per fermarsi qualche giorno a San Vito lo Capo, un borgo che si affaccia su uno dei più bei mari della nostra penisola.

Altre informazioni le trovate sul sito ufficiale: www.couscousfest.it

(Foto in alto di flavio.leone su Flickr)

Ti potrebbero anche interessare:
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento