Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Ryanair: nuovi aumenti per i bagagli

Da oggi 5 maggio volare con la Ryan-Air col bagaglio in stiva costa di più ed aumenta anche il costo del check-in in aeroporto. La più grande compagnia Low Cost europea ha portato da 9 a 10 euro il prezzo del bagaglio non a mano (il peso resta invariato ed è di 15 Kg) mentre fare il check-in al Desk dell’aeroporto comporta una spesa di 5 euro (contro i 4 euro precedenti)
“Piccoli” balzelli che confermano sempre di più come la Ryan sia una compagnia Low-Cost adatta soprattutto per i viaggi di breve-media durata (qualche mese fa scrissi a tal proposito il post Ryanair: Low-Cost solo per viaggi toccata-e-fuga? )
E' indubbio che i prezzi della compagnia irlandese siano tra i più bassi (o I PIU' BASSI in un gran numero di casi) tra tutte le compagnie aeree, ma i recenti rincari del prezzo del petrolio e conseguentemente del carburante, hanno contribuito ad alzare non poco le tariffe delle compagnie e diventa sempre più difficile trovare i prezzi ultra promozionali come accadeva anche lo scorso anno... per i backpackers (i viaggiatori con lo zaino in spalla) il check-in on line e il bagaglio a mano sono un'abitudine acquisita da molto tempo ma per coloro che invece sono abituati a viaggiare con il bagaglio in stiva bisogna sempre considerare i prezzi agguntivi che la Ryanair (per adesso l'unica compagnia ad adottare tale politica) fa pagare oltre al costo del biglietto.
Per altre info sui bagagli a mano e il check-in vi rimando al post sopra citato.
Sarebbe comunque opportuno che tutti gli aeroporti della Ryan si dotassero di macchinette per il check-in all'aeroporto come accade con altre compagnie... il check-in online si può effettuare da 2 giorni a 4 ore prima della partenza per cui lo si può difficilmente fare da casa (per il volo di ritorno) prima della partenza...

Nessun commento