Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Ryanair: Low-Cost solo per viaggi toccata-e-fuga?

E' la notizia del giorno per i viaggiatori Low-Cost: Ryanair aumenta il prezzo dei bagagli in stiva e del check-in in aeroporto con effetto immediato...
Il prezzo del bagaglio in stiva passa da 6 a 9 euro
e il check-in all'aeroporto da 3 a 4 euro (ovviamente per ogni tratta...)
Sinceramente sono preferibili altre sorprese, come quella del calendario fatto dalle Hostess... Sul suo sito si legge che il provvedimento è stato preso con l'intento di incoraggiare i passeggeri a:
1) portarsi con sè solamente il bagaglio a mano (che ricordo essere solo di 10 Kg) e
2) fare il check-in on-line (in questo caso, senza bagagli in stiva il costo rimane di 0 euro)

si parla pertanto di ridurre i tempi di attesa e le lunghe code ai check-in consentendo l'imbarco prioritario a coloro che lo effettuano su internet (leggi al proposito questo post scritto qualche mese fa).
Chiaramente la verità è un'altra... in questo modo sarà possibile ridurre le code ma anche il personale presente in aeroporto, senza contare l'aumento di entrate per tutti coloro che non riescono o non possono fare il check-in on-line (ancora la netta minoranza) per vari motivi... ricordo tr al'altro che può essere effettuato solo tra 2 giorni a 4 ore prima dell'orario di partenza.
Si parla sempre di prezzi concorrenziali per la compagnia irlandese (vedi recente promozione) però è indubbio che la RYAN diventa sempre più una compagnia a basso/bassissimo costo per i viaggi di media/breve durata.

Argomenti inerenti: RYANAIR: c'era una volta una compagnia Low-cost?

Nessun commento