Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

La corsa dei "Babbi" Natale!

Ritorna per la terza volta la "CORSA DI BABBO NATALE"! Una bellissima iniziativa a scopo benefico organizzata da RADIO ITALIA i cui proventi andranno all'associazione ospedale dei bambini di Milano.

L'evento si svolgerà a Milano con partenza da piazza duomo, domenica 23 dicembre e può essere una simpatica occasione per vedere all'opera tanti Babbo Natale tutti insieme e visitare la città meneghina in pieno periodo natalizio, addobbata a festa e con i classici e immancabili marcatini....

Riporto dal sito Vivimilano.it:

"Babbo Natale va di corsa
I partecipanti riceveranno la «divisa» rossa. La partenza e l’arrivo in piazza Duomo, percorso di tre chilometri. Pacchi dono ai vincitori.

Nei Paesi scandinavi e anglosassoni è già una tradizione affermata che si ripete ogni Natale. Quest’anno tocca anche a Milano, per la seconda volta, ospitare la corsa di Babbo Natale. Domenica 23 dicembre centinaia di partecipanti con il classico vestito rosso invaderanno il centro della città per una gara all’insegna del divertimento e della beneficenza promossa da Radio Italia. I «babbi natale» si sfideranno lungo un percorso di tre chilometri, con partenza e arrivo a piazza Duomo, che attraverserà corso Vittorio Emanuele, piazza San Babila, piazza Cordusio, via Dante e largo Cairoli.
Le iscrizioni sono aperte. Basta recarsi al negozio Decathlon di largo Cairoli, compilare un modulo, e versare la quota di 20 euro (5 euro sotto i 16 anni). È comunque possibile fino all’ultimo iscriversi negli stand allestiti domenica in piazza Duomo. A tutti i partecipanti verrà consegnato un vestito da Babbo Natale (ai più piccoli solo il cappello e il pettorale col numero), che è obbligatorio indossare durante la corsa. Ma la giornata di domenica è soprattutto un’occasione per la solidarietà. Le quote d’iscrizione infatti verranno devolute all’Associazione Ospedale dei Bambini di Milano - Buzzi Onlus i cui progetti verranno segnalati durante il corso della manifestazione. Inoltre ai partecipanti verrà offerta in dono una pallina natalizia con il simbolo di «Special Olympics», organizzazione internazionale che in 165 Paesi del mondo si occupa dei disabili mentali attraverso attività sportive. Tutti potranno comunque acquistare la pallina e contribuire così ad aiutare l’organizzazione.
L’appuntamento è in piazza Duomo (angolo via Mercanti) a partire dalle 10. La corsa prenderà il via alle 12. Mentre i «babbi natale» si sfideranno per le vie del centro, Radio Italia curerà l’intrattenimento musicale. Per tutti, ma soprattutto per i corridori che al traguardo avranno bisogno di scaldarsi, ci sarà un punto di ristoro con panettone, caffè, cioccolata e vin brulé. Al termine premiazione con gadget natalizi per tutti e pacchi dono per i vincitori.


INFORMAZIONI
«Corsa di Babbo Natale», piazza Duomo, domenica 23 dicembre, ore 12. Iscrizione 20 euro (5 euro sotto i sedici anni). Tel. 02.72.09.37.31."
di Alberto Giuffrè (dal Corriere della sera)

Ulteriori info e programma completo sul sito ufficiale: www.corsadibabbonatale.it

in alto un video di un'edizione ungherese della
"Corsa dei "Babbi"


ISCRIVITI AL BLOG DI GIROVAGATE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!!!

girovagate

Nessun commento